Realizzazione di complessi industriali Como

realizzazione complessi industriali comoUna realtà consolidata e ben posizionata sul mercato nel settore delle costruzioni di impianti civili e industriali, ecco come si presenta l’impresa MB, un’azienda di Cinisello Balsamo nata dalla passione per il lavoro edilizio che da sempre anima il suo patron Mauro Bernardi.

Costruzione e manutenzione di impianti di distribuzione di carburanti, ristrutturazioni di edifici civili, commerciali e industriali, questi alcuni degli esempi delle lavorazioni che vengono svolte dall’impresa.
Dalla progettazione alla consegna, passando attraverso le attività di scavo, movimentazione di terra, posa delle fondamenta e costruzione di tutte le opere infrastrutturali, l’azienda MB è in grado di garantire una totale qualità e competenza.

Particolarmente spiccata è la professionalità espressa nella progettazione e costruzione delle aree di servizio per gli automobilisti. Un settore molto complesso, dove lo standard di sicurezza e qualità richiesto nel prodotto finito non ammette incertezze. Ed è proprio in questo ambito che l’impresa esprime al meglio il proprio potenziale.
La lavorazione di un cantiere prende avvio con un sopralluogo iniziale, utile per saggiare le caratteristiche del terreno e dell’area sopra la quale sorgerà la struttura. Segue questo passaggio una prima valutazione di fattibilità, il cui esito positivo darà avvio alle pratiche necessarie per la realizzazione dell’opera.
E’ questa la fase di progettazione preliminare che si conclude con la stesura di un preventivo di spesa, al quale saranno allegate le valutazioni tecniche e progettuali condivise con il committente.

Nel momento in cui il cliente, l’impresa, e gli enti pubblici necessariamente coinvolti esprimono parere favorevole all’avvio delle lavorazioni si entra nella fase di progettazione esecutiva.
Il primo passo che si muove è quello della stesura di un cronoprogramma di lavori, un documento che consente al committente di conoscere con esattezza le tempistiche previste nello sviluppo del cantiere.
L’impresa MB è in grado infatti di rispettare le lavorazioni, conducendo le attività sui propri cantieri sempre all’interno dei più severi parametri di sicurezza.

Le opere murarie fondamentali possono a questo punto prendere avvio, seguite subito dopo dai necessari allacciamenti tecnici con le utenze necessarie e con le condotte di scarico per gli impianti.

Le lavorazioni del cantiere si chiudono con la consegna dell’impianto o del fabbricato, corredato da tutte le certificazioni di conformità dei materiali impiegati e delle lavorazioni eseguite a regola d’arte.

Ecco come MB Edilizia consente ai clienti che si affidano alla sua esperienza e competenza, di realizzare i propri progetti e dar così corpo ai propri sogni. Non esitate a chiedere una consulenza e un preventivo, potrete così verificare direttamente e di persona la serietà e qualità di una realtà leader indiscusso del suo settore.